Ti aspettiamo per pranzo 2024

Ci incontriamo la mattina, si allestisce tutti insieme l’iconica Casetta Verde del Giambellino e ognuno porta qualcosa da mangiare.

“Ti aspettiamo per pranzo” è un evento di quartiere nel quale – con la scusa di mangiare insieme – ci si scambiano idee e valori tra persone con storie totalmente diverse tra loro.

Ognuno porta in tavola molto più di un piatto: offre agli altri una ricetta di famiglia, un pezzo della propria vita, un ricordo delle proprie origini.

Si gioca con i più piccoli e si impara dagli anziani. C’è chi canta al karaoke, chi prova per la prima volta un Hawashi e chi prende il sole nel prato. E così ci si arricchisce di storie, persone e cose nuove.

Integrazione tra diverse culture

Dialogo tra anziani e bambini

Comunità, Inclusione e Condivisione

Altre Iniziative

Dani Dude Pong 2024

Come ogni anno, tra una schiacciata, una birretta e un bicchiere di vino, abbiamo ricordato Daniele e la sua passione per il ping pong dove il colpo vincente è quello di fare del bene, divertendosi.

Hacking Barriers 2023

Un modello di inclusione da replicare per promuovere l’inclusione sociale e lavorativa di persone rifugiate

Ti aspettiamo per pranzo 2023

È bello vedere sedute allo stesso tavolo persone tra loro diverse per storia, religione, etnia.

Fondazione Dude