Hacking Barriers 2023

Hacking Barriers 2023

Il progetto Hacking Barriers nasce dalla collaborazione con Refugees Welcome in occasione di un evento di fundraising di DUDE, per Fondazione Dude. La sinergia si è immediatamente creata perché gli invitati all’ingresso hanno ricevuto il passaporto della repubblica di DUDE, uno stato immaginario, basato sulla libertà e l’inclusione, che è il simbolo degli obiettivi di Refugees Welcome.

Il ricavato ha sostenuto il tirocinio di Marcel Yao, persona rifugiata, che nei tre mesi di collaborazione con DUDE,ha acquisito professionalità, vivendo esperienze diverse ed entrando in contatto con persone e professionisti di una nuova realtà. Hacking Barriers è un progetto pensato per essere replicabile ed essere esteso a tutte le agenzie della comunicazione che condividono la visione di un futuro più inclusivo e solidale.

Oggi Marcel continua il suo percorso di formazione grazie alla collaborazione tra la Fondazione DUDE e Raffles Italia, attraverso una borsa di studio per il corso in Tailoring Basics.
Al termine di quest’anno di studi, Marcel sarà ben integrato con coetanei e con professionisti nel mondo della moda e della comunicazione. Inoltre sarà equipaggiato con gli strumenti necessari per affrontare il mercato del lavoro in autonomia.

Il progetto si pone come obiettivo di supportare le persone rifugiate nel raggiungimento dell’autosufficienza economica e contribuire alla loro inclusione sociale oltre che a promuovere la diversità culturale nei luoghi di lavoro creando un ambiente più inclusivo.

Altre Iniziative

Ti aspettiamo per pranzo 2023

È bello vedere sedute allo stesso tavolo persone tra loro diverse per storia, religione, etnia.

Scopri di più

Il Festival delle Serie Tv

Un progetto culturale gratuito che promuove il dialogo tra il pubblico e i professionisti del settore.

Scopri di più

Dani Dude Pong 2023

Un torneo per ricordare Dani, dove il colpo vincente è quello che aiuta gli altri, facendo del bene

Scopri di più
Fondazione Dude
Fondazione Dude
Fondazione Dude
Fondazione Dude
Fondazione Dude